Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Gear Review - Abbigliamento

   
 


Maglia tecnica manica lunga zip ASA art. 132


A prima vista sembra la classica maglia traspirante come altre centinaia presenti sul mercato.
E, sempre a prima vista, il prezzo di acquisto sembra un suicidio.
Una volta indossata però si capisce che non ha niente a che vedere con le "finte" maglie traspiranti da 15,00 euro!
La maglia è presente solamente in due taglie, S-M e L-XL.
E' costruita in tessuto polipropilenico a fibra cava (hollow fiber) con peso medio (mid-heavy) con caratteristiche di igroscopicità, traspirabilità, termoregolazione corporea e isolamento termico.
Provvista di apertura per il pollice.
Dopo un uso intenso posso confermare che la maglia lavora benissimo: è molto morbida e senza cuciture che diano fastidio a contatto con la pelle, ha una mezza zip sul petto che consente l'apertura per migliorare eventuale aereazione ma soprattutto è traspirantissima.
Anche dopo un'intensa attività aerobica ci si sente completamente asciutti!
La fibra cava aiuta anche in fase di isolamento termico anche se il tessuto (nonostante venga definito mid-heavy) è molto leggero.
Veste molto aderente (body fit), quasi come una seconda pelle ed è molto elastica.
Provata sia con maglietta intima traspirante sotto che senza: indubbiamente o si acquista una maglia intima dello stesso tipo o è meglio usarla a contatto con la pelle per apprezzarne l'ottima traspirabilità.
Un ottimo capo che apprezzo particolamente sotto un micropile tipo Pontetorto Technostretch fleece o R2, che non bloccano la traspirabilità.
Un pò cara ma la qualità "made in italy" si paga... E la differenza si sente!
Costo circa euro 60,00 - 70,00
(22/02/2013)