Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Momenti magici

L’emozione più bella è quella di sentire il cuore battere forte nel petto mentre sbuffando si sale una montagna…  da solo… in inverno… indipendentemente dalla difficoltà della via di salita.
Spesso cerco questa emozione che per me raggiunge il suo apice di notte e… sotto una nevicata!
Permette di conoscersi a fondo, di conoscere i propri limiti, e di non poter barare…
Conoscendosi interiormente si può fare molto.
Un amico la chiama “la coscienza della conoscenza”
Oggi dopo le feste natalizie ho voglia di muovermi, di sgranchirmi, anche se il tempo è brutto; dopo un’alba rosso fuoco, inizia subito a nevicare.


Peccato che la montagna sia pulita, troppo pulita per essere in dicembre.
Salgo veloce il canale che conosco bene, le rocce oggi sono pulite e i ramponi restano nello zaino. Soffio…. è da un po’ che non cammino ma nonostante tutto salgo spedito. In breve tutto si copre di bianco. Ogni tanto il ghiaccio avvolge le rocce. Sono solo, completamente solo su una montagna dove c’è sempre la coda… Incredibile!





In vetta sbufera. Sorrido mentre mi faccio avvolgere completamente dai forti venti che la natura mi scaglia contro… Momenti magici…Momenti che mi ricordano che sono vivo. E che è bellissimo vivere!

Nessun commento:

Posta un commento