Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Facciamo Fivy Fivy insieme....



L’atteso ponte del I° maggio è arrivato; la meteo è prevista bruttina ma la speranza è sempre l’ultima a morire. Con la famiglia al completo parto per Pietra Ligure dove due coppie di amici con relativa famiglia ci aspettano per trascorrere quattro giorni insieme.
La giornata è splendida: dopo aver preso posto in un bel residence e fatto un breve giretto con la famiglia per Pietra, dopo pranzo partiamo in tre direzione Pianarella.
Sappiamo che soffriremo il caldo, visti i 28 gradi del termometro di Finale. Ma si va lo stesso, come si suol dire “ogni lasciata è persa”.
Vista l’ora tarda e la mancanza delle mezze corde, optiamo per una via corta e facile.
Sei tiri, quindi due tirelli a testa. Inizia Roby, prima con una placca facile e poi un bel diedrino con passo non banale. Il sole comincia a picchiare. Poi parto io sul tiro chiave. E il sole batte sempre di più… Talmente forte che la roccia scotta e i due amici in sosta sembrano ubriachi da colpi di sole… Canti, urla, risate e tanto di prenotazione di pizzeria in diretta dalla parete !!
Mentre io faccio una fatica da bestia per recuperare le due corde intere, dal basso intonano anche una canzoncina con uno strano ritornello: “dai dai vieni a scalare con me, facciamo Fivy Fivy insieme”. Sull’orlo della pazzia !! Quella allegra pazzia che ci consente di smorzare qualsiasi ansia da prestazione e paura interna.
Quella allegria che si può vivere solo con veri amici fidati !
Gli altri tre giorni…da dimenticare ! Peccato, un bel bagno e qualche giro in spiaggia con la famiglia non avrebbero guastato.

Nessun commento:

Posta un commento