Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Contraddizioni


Ho bisogno di evadere…
I pensieri vagano nella mia mente e si sovrappongono.
La triste notizia dei giorni scorsi mi ha scosso, svuotato.
Mi ha provocato un senso di solitudine e di paura ma, allo stesso tempo, di voglia di fuggire e di affrontare gli elementi della natura.
Quegli elementi che sfido a testa alta ma che ogni volta temo…
Contraddizioni…
Mentre sfondo nella neve, al buio, cerco di liberare la testa da questi pensieri.
Il vento si alza e in un baleno mi avvolge, riportandomi alla realtà.
Vento freddo che fa turbinare la neve e impasta le rocce.
I pensieri vanno alla Patagonia. Poi ai ragazzi…
Alle prime luci mi trovo immerso in un ambiente surreale: la roccia si colora di rosso e il ghiaccio riflette mille colori.
Ho freddo; mi fermo calzo i ramponi e cambio i guanti bagnati.
Sono solo e mi riprometto di fare attenzione. Solo su tutta la montagna…
Raggiungo la cima sferzato dal vento in totale apatia. Poi il sole invade tutto e riscalda il mio cuore.
Uno sguardo verso il basso e verso quella traccia solitaria che sale.
Tutto si fa più vivo.

Nessun commento:

Posta un commento