Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Controcorrente



Spesso mi sento come un salmone che risale ostinatamente la corrente mentre un branco innumerevole di pesci scende…
A volte è dovuto ai miei strani orari di partenza, più volte per la diversità di scelte ‘alpinistiche’ rispetto alla massa.
Così mi capita di andare a fare una bella cascata di ghiaccio, a venti minuti dalla macchina, senza incontrare nessuno (!) mentre tutti si accalcano sulle solite salite pubblicizzate dai forum.

Oppure a risalire una lunga valle vicino a casa e camminare per oltre tre ore fino a raggiungere una cima conosciuta, ritrovando nella neve le mie impronte di un mese prima …

Casualità ?! Fortuna ?!
Solo ragionamenti oculati, controcorrente appunto.
Che bello essere un salmone che si deve battere tre ore di neve senza trovare la pista preparata!
Che scende di prima mattina mentre decine di persone risalgono!
Che sale tranquillo una candela di ghiaccio senza il problema di essere lapidato da decine di persone!
Senza necessariamente avere molto tempo a disposizione (anzi...) ma utilizzando il proprio "computer" per scegliere!
Che bello… andare controcorrente!

Nessun commento:

Posta un commento