Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

La famiglia dei Mammut

Dopo qualche uscita in palestra, la mia bimba ha deciso di provare a seguirmi all’aperto.
“Io voglio scalare con il papà in montagna”
Che bello! Non vedo l’ora di farla provare, per gioco.
Le scarpette le ha già.
Partiamo così alla ricerca dell’imbraco per bimbi.
“Papà, io voglio quello 'fuschia', da femmina!”
“Va bene Emma, se lo troviamo…. Non so se c’è fucsia”
E lo troviamo!! Un bel Black Diamond non proprio fucsia ma violetto.
“Ma questo non è fucsia…” dice lei.
Allora mi scappa l’occhio e, tra le decine di imbracature basse per bambini presenti sullo scaffale (e pensare che fino a qualche anno fa ce n’erano in commercio solamente due modelli, entrambi di tipo completo), ne trovo una bella, costruita bene, colore blu, che mi piace.
Ma non deve piacere a me, deve piacere a lei… ed è blu, e a lei non piace.
Poi vede il disegno apposto sul retro della fascia lombare e di colpo cambia decisione….
“Papà! Voglio questa, questa con tutta la famiglia dei mammut al completo! Questo sei tu, questa è la mamma e questa sono io… manca Bianca, ma lei è ancora piccola e non arrampica!”
Il pomeriggio lo passiamo tra un boulder e l’altro; il giorno dopo siamo in falesia per il suo primo tiro su roccia, un bel 5a salito per ben tre volte… rigorosamente con la corda dall’alto!
5 anni per un 5a.
Che spettacolo!



Nessun commento:

Posta un commento