Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

La prima neve


Nove weekend che piove…
Non se ne può veramente più! Negli ultimi giorni si è aggiunta anche la neve… Almeno con questa  possiamo cominciare ad usare gli sci.
Non trovo nessuno libero e mi organizzo da solo; una toccata e fuga mattutina, come piace a me, è l’ideale per rimettere in sesto le gambe..
Alle 7.15 sono già con gli sci ai piedi e stò risalendo la strada che da Barzio porta ai Piani di Bobbio; scelta motivata dalla troppa neve presente, non è il caso di uscire sui pendii ripidi…
Oggi si parte dal piazzale con gli sci.
Cerco di tenere dietro due “garisti” ma invano, dopo circa dieci minuti, li devo mollare pena l’esplosione del mio muscolo cardiaco che, da quando sono partito, batte oltre la soglia massima oggi consentitagli… Come sempre il buon proposito di non correre non viene rispettato… Proseguo a tratti sulla pista ripida a tratti nel bosco che sembra incantato; gli alberi sono stracarichi, la molta neve presente ovatta qualsiasi rumore e la poca presenza di gente rende il panorama ancor più bello.
Il primo sole illumina di rosso il Grignone proprio mentre raggiungo l’arrivo della funivia. Di li a poco sono al Rif. Lecco a bere un buon caffè e a tirare il fiato; oggi è stato duro arrivare quasi fin qui!


Ora mi posso godere mille metri di discesa su neve spettacolare, fresca e leggera; peccato solo che, verso la fine, le gambe siano dei bacchetti di legno.
Andrà meglio la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento