Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Luci soffuse



Il freddo intenso di questi giorni e la limpidezza dei cieli al tramonto mi fanno venire voglia di fuggire sui monti di sera.
L’idea iniziale è quella di salire in Grignetta da solo; poi però decido di chiamare l’amico Ettore e organizziamo per giovedì sera.
Alle 20.30 siamo ai Piani Resinelli, la temperatura si aggira sugli 11 gradi sotto zero e la luna purtroppo è velata. Decidiamo di salire per il Caimi.
A gennaio da solo avevo salito la Senigallia integrale in una notte di luna piena e avevo vissuto un’esperienza indimenticabile.
La neve stasera è cemento; talmente dura che ad ogni passo lo scricchiolio del metallo invade il silenzio notturno. Il freddo tenta di impadronirsi dei nostri corpi ma lo allontaniamo con passo veloce e chiacchierando un po’; in breve tempo siamo sulla Cermenati e da qui in vetta.
Siamo completamente soli.
Con queste condizioni di neve bisognava trovarsi su una grande nord…
La luna sempre velata ci consente di ammirare parzialmente lo splendido paesaggio che ci circonda; dal lago alla Brianza è tutto un luccichio di colori; dietro, il Cavallo e il Carbonari, posti a sentinella del Grignone, si intravedono nella fioca luce.
E’ un peccato dover tornare ma la famiglia chiama; questo tipo di emozioni andrebbe vissuto fino in fondo, con una lunga cavalcata fino alla cima del Grignone per finire con una buona colazione a Lecco !
Sarà per la prossima…

Nessun commento:

Posta un commento