Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

L'obiettivo


Obiettivo finale: ISPO a Monaco di Baviera, la fiera dell’outdoor più grande d’Europa.
La strada è però lunga fino a Monaco e una tappa di “recupero” a metà ci vuole.
Non in autogrill però… di quelli non abbiamo bisogno.
La sosta è in una stupenda valle svizzera, molto conosciuta, che oggi si rivela a noi solitaria e selvaggia!




Le cascate non sono ancora in ottime condizioni; noi non dobbiamo “portare a casa niente” se non divertimento in sicurezza e pertanto affrontiamo quella che sembra meglio formata e ci attira maggiormente: Bluebalu, 230m, III/6-


Dopo un tiro facile che saliamo slegati, una candela ben lavorata di una trentina di metri mi da del filo da torcere; ne esco ben piegato… ma ne esco. Non avrò più il fisico ma non mollo… o almeno cerco!

Il tiro successivo si rivela come una struttura di petali sovrapposti coperti da una spessa crosta di rigelo, da affrontare sotto una doccia costante.
Dopo un’ora di duro lavoro, a dieci metri dalla sosta successiva, valutando che il rischio era oltre quanto disposto ad assumersi, il mio compagno “molla l’osso” e, con varie peripezie, mi raggiunge in sosta bagnato fradicio. Oggi finisce qui, a metà cascata;  non è pensabile fermarsi a 10 gradi sotto zero completamente fradici…
Ma torneremo, già lo sappiamo!


La giornata continua macinando chilometri in autostrada e finisce in allegria con le gambe sotto un tavolo di una delle enormi fabbriche di birra tedesche, in compagnia di un amico che ci darà alloggio nel suo salotto di casa. Sotto il tavolo le gambe, sopra il tavolo il cibo o meglio…la birra.
Il giorno dopo i cancelli dell’ISPO ci accolgono puntuali; così come puntuali ci accolgono il calore, la passione e la determinazione degli amici di Mountain Equipment, con i quali collaboro, che anche quest’anno si presentano con uno stand ricco di belle novità per la stagione autunno/inverno 2015.

Obiettivo raggiunto!




Nessun commento:

Posta un commento