Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Il profumo dell'erba



In mezzo al nostro cemento anche l’erba e i fiori, pur presenti, non odorano più di niente…
Si, si avverte qualche profumo subito dopo aver tagliato l’erba, poi basta.
Su questo altopiano, invece, la natura è viva e… profuma.
Erano anni che non sentivo più un profumo così intenso!
Il ricordo si è fatto vivo prepotentemente nella mia memoria - come a Victor Ego davanti ad un piatto di Ratatouille – e mi ha riportato alla mia infanzia in montagna, all’Aprica, quando correvo libero in mezzo ai prati con l’erba alta, non ancora falciata.
Di colpo, appena sbucato dalla parete salita, il profumo mi ha invaso la testa; un profumo forte, di erba fresca, di fiori di ogni specie nati e cresciuti lontani dalla mano dell’uomo. Mi sono tolto le scarpe e ho iniziato a calpestare questo fresco tappeto verde letteralmente invaso da cardi e stelle alpine per poi riposare le mie membra stanche sdraiandomi sullo stesso.
Il mio pensiero è volato alle mie bimbe: che bello vederle giocare quassù, ruzzolare sul prato e mostrare loro le bellezze della natura.

Semplicemente il paradiso….

















Nessun commento:

Posta un commento