Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Pensieri



Oggi, mentre risalgo al buio il sentiero per il passo di Mezzeno, penso: “ma chi me lo fa fare…”.
Sono stanco, stanotte ho dormito forse due ore… ieri non più di tre… pensieri…, pensieri che corrono incessanti nella testa e mi logorano….
Fa male stare a casa a pensare… meglio reagire!
Quindi via…


Arrivo al rifugio che è appena chiaro; gli istruttori e gli allievi stanno ancora facendo colazione. Bevo un caffè per svegliarmi ma… ci vorrebbe una dose endovenosa!
Si parte; dopo un lungo pezzo in piano risaliamo i ripidi prati sotto la nostra meta, la parete sud del Becco che oggi ci vedrà impegnati con l’uscita del nostro corso di roccia avanzato.
La sola vista della roccia mi appaga e mi distoglie da qualsiasi pensiero. Saliamo veloci lungo placche lavorate e diedri di ottimo verrucano; i tiri si susseguono belli uno dopo l’altro: non pensavo fosse così bello qui!






Tiro dopo tiro raggiungiamo la parete finale, dove ci aspetta una variante di due bellissimi tiri lungo diedri verticali perfetti. Dopo circa tre ore siamo in vetta. I miei compagni sono entusiasti, io mi sforzo di esserlo ma oggi sono troppo pensieroso, quasi distratto.
Solo al rifugio, grazie ad una bella birra, posso godere appieno della giornata trascorsa e eliminare la stanchezza mentale che mi attanaglia. Ci voleva proprio. Grazie montagna.



Nessun commento:

Posta un commento