Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Tuona...


Luglio 1994
Il meteo per il weekend è bello; si parte! Destinazione Dolomiti. Anche la settimana scorsa eravamo qui, in Dolomiti, a vivere le nostre avventure su due itinerari diversi.
Oggi siamo in Tofana e per risparmiare qualche soldo abbiamo portato la tenda. Dopo la solita arrampicata quotidiana, è ormai sera quando raggiungiamo in auto il rif. Dibona. Incuranti di ogni divieto, posizioniamo la tenda a poca distanza dal rifugio, in un bellissimo prato che sembra fatto apposta per noi. Che illusi!
Cena, risate e a nanna; domani ci aspetta una lunga salita.
Alle 5 del mattino albeggia; alle 5.30…..tuona!
Non fulmini e saette ma… bestemmie di Marasca (Gianluca) quando una Guardia Forestale ci sveglia e ci comunica che non possiamo ne campeggiare ne bivaccare!!
La multa arriva subito e anche salata ! Cinquantamila lire… a testa!!! E siamo in due tende !!!
Diciamo addio alla prevista lauta cena serale in rifugio…
La salita scorre bene e veloce; sarà l’incazzatura del mattino o la voglia di riscattarci che in meno di 5 ore usciamo sulle rocce sommitali.
Alla sera pizza…. in autogrill!

Nessun commento:

Posta un commento