Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Benvenuti in Paradiso


Giugno 2006
Ore 19.00: Io e Roby siamo seduti in un bar di Arco davanti ad un enorme piatto di pastasciutta che, in poco meno di cinque minuti, divoriamo ferocemente accompagnato da un bel litrozzo di birra!
Ora va meglio e, mentre ci apprestiamo ad affrontare il ritorno in auto, possiamo ricordare i bellissimi momenti appena trascorsi.
A Roby ritorna il mente lo stupendo ed impegnativo tredicesimo tiro che sono riuscito a risolvere brillantemente dopo un quarto d’ora di stress psicofisico… Settimo, settimo superiore, obbligato, con protezioni da guadagnare…
A me il tiro successivo, il quattordicesimo, lungo una fessura verticale difficile e continua che, fortunatamente, è toccata a lui!
E poi, ad entrambi, l’impegnativa e lichenosa fessura del dodicesimo tiro, continua da morire…, e l’ultimo tiro, facile ma da rischio di volo con comodini di qualche quintale in braccio….
Per ultimo, la forte stretta di mano ed un grande “vero” abbraccio nel bosco sommitale.
Questa è l’avventura “arrampicata” che più amo: condivisione tra amici uniti da una corda di gioie e paure vissute che servono a rafforzare la vera amicizia…
Questi bei ricordi ritengo mi accompagneranno per tutta la vita!


Primi tiri

L'impegnativo 13° tiro

La fessura del 14° tiro


Nessun commento:

Posta un commento