Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Quadri da una esposizione


Dolent, Pre de Bar, Domino
Aprile 2007
Il Monte Bianco nel periodo invernale mi ha sempre affascinato.
Il freddo e le giornate terse fanno in modo che le sue innumerevoli pareti si possano mettere in bella mostra, e… che mostra! Tutte le volte che ho la fortuna di andarci mi sento come un appassionato di quadri in una mostra espositiva di Gauguin. Qualche quadro della mostra me lo sono a poco a poco “comprato” e lo tengo custodito gelosamente nei miei ricordi, alcuni li potrò solo ammirare ma che soddisfazione.
In una fredda giornata di inizio primavera torniamo alla mostra per comprare un altro bel quadro; siamo in tre amici e il quadro si chiama Svizzeri alle Courtes. Purtroppo le condizioni non sono ideali e ripieghiamo sulla più facile via Chevalier- Labour che sale il lungo pendio nord est della montagna. Indipendentemente dalle difficoltà tecniche affrontate, viviamo una bellissima esperienza che ci porterà a percorrere questa estetica parete sia in salita che in discesa.
Tornato a casa non faccio altro che aspettare che la mostra riapra…


Aig. Verte


Les Droites

Les Courtes - Pente NE

Les Courtes - Pente NE


Nessun commento:

Posta un commento