Benvenuti nel mio Blog!
Un diario personale dove cercherò di non farvi trovare solo gradi e prestazioni sterili ma emozioni legate alle salite, paure condivise con amici, strette di mano, abbracci, racconti semplici e quant'altro ci consenta di sognare...

Colazione con Berhault



Fifì

Luglio 2002
La colazione più eccitante dei miei 30 anni di vita !
Una colazione abbondante, completa… eccitante non per il caffè ma per i “compagni” di tavolo.
Niente popò di meno che le guide dell’OHM di Chamonix... al gran completo!!!
Per un corso formazione guide.
Philippe Batoux, Alain Ghersen, Philippe Magnin, Christophe Moulin, Marc Ravanel, Thierry Renault, Patrick Berhault…
Il gotha dell’alpinismo francese.
Ci sentiamo quel tantino a disagio (e perchè poi ? sono "persone" anche loro...)
Proprio il grande Berhault decide di sedersi alla mia destra, scambiando un generoso sorriso mentre pronuncia "Bonjour"; poi mi chiede di passargli del pane con la marmellata e mi ringrazia con un "merci". Mi sento eccitato come un bambino sul suo primo giro in giostra!
Dopo mezz’ora, durante la quale ci sentiamo alti 20cm in più, salutiamo l’allegra compagnia e ci dirigiamo galvanizzati verso la nostra metà, la classica Troussier all’Aig. de Ciseaux: la colazione inaspettata, il tempo magnifico, le bellissime fessure della via e un gran compagno di viaggio alla sua prima esperienza al Bianco sono gli ingredienti di quella che si rivelerà una delle più belle uscite di alta montagna…


Rif. Envers des Aiguilles


Aig. du Fou e Aig. de Ciseaux

Troussier - 1° tiro

Troussier - 2° tiro

Troussier - 4° tiro

Troussier - 6° tiro

Doppie

Nessun commento:

Posta un commento